Progetto Europeo

Siamo lieti di annunciare l'approvazione del progetto europeo Get Sporty, Stay Healthy che verrà co-finanziato dal Programma Erasmus Plus della Commissione Europea.
L'obiettivo del nostro progetto è quello di sensibilizzare le persone sull'importanza dell'attività fisica e per promuovere uno stile di vita salutare attraverso lo sport e l'attività fisica.
Il progetto, che durerà 18 mesi, coinvolge 4 organizzazioni sportive e sanitarie senza scopo di lucro (Grecia, Romania, Spagna e Bulgaria). Tra i risultati attesi c'è l'aumento delle competenze , conoscenze ed abilità dei rispettivi team al fine di poter essere in grado di offrire servizi innovativi ed efficienti per gli utenti.

PRIMO APPUNTAMENTO

 25/05/2019

Si è svolta stasera a Roma la prima riunione operativa del progetto Get Sporty, Stay Healthy di cui la nostra associazione è capofila.

Il progetto ha ottenuto un contributo economico dalla Commissione Europea grazie al programma Erasmus Plus Sport.

Insieme ad altre 4 associazioni (provenienti dalla Romania, Bulgaria, Spagna e Grecia) lavoreremo in sinergia per promuovere la pratica sportiva e incentivare uno stile di vita salutare soprattutto per le giovani generazioni.

Il progetto prevede 4 eventi internazionali ed include attività formative per lo staff delle nostre associazioni finalizzate al miglioramento delle competenze.

Una straordinaria avvenuta Europea per il nostro team!

SECONDO APPUNTAMENTO

22/09/2019

Molto interessante e ricco di spunti il secondo meeting internazionale che si è svolto ad Atene all'interno delle attività del progetto Get Sporty, Stay Healthy di cui noi, di 3MTraining Lab, siamo l'associazione capofila.

Durante l'incontro, che ha visto la partecipazione di delegazioni della Spagna, Romania, Grecia e Bulgaria, ci siamo confrontati con i nostri colleghi europei sulle modalità per promuovere uno stile di vita salutare e su quali azioni adottare per promuovere la pratica sportiva e i suoi benefici.

Al termine dell'incontro abbiamo redatto le 10 linee guida per uno stile di vita salutare.

Nei prossimi mesi cercheremo di dare ampia visibilità e diffusione dei risultati del nostro progetto.

Il prossimo appuntamento sarà in Spagna per un altro evento internazionale.

Il progetto è stato finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma Erasmus Plus Small Collaborative Partnership