Progetto Europeo

Siamo lieti di annunciare l'approvazione del progetto europeo Get Sporty, Stay Healthy che verrà co-finanziato dal Programma Erasmus Plus della Commissione Europea.
L'obiettivo del nostro progetto è quello di sensibilizzare le persone sull'importanza dell'attività fisica e per promuovere uno stile di vita salutare attraverso lo sport e l'attività fisica.
Il progetto, che durerà 18 mesi, coinvolge 4 organizzazioni sportive e sanitarie senza scopo di lucro (Grecia, Romania, Spagna e Bulgaria). Tra i risultati attesi c'è l'aumento delle competenze , conoscenze ed abilità dei rispettivi team al fine di poter essere in grado di offrire servizi innovativi ed efficienti per gli utenti.

AGGIORNAMENTO 25/05/2019

Si è svolta stasera a Roma la prima riunione operativa del progetto Get Sporty, Stay Healthy di cui la nostra associazione è capofila.

Il progetto ha ottenuto un contributo economico dalla Commissione Europea grazie al programma Erasmus Plus Sport.

Insieme ad altre 4 associazioni (provenienti dalla Romania, Bulgaria, Spagna e Grecia) lavoreremo in sinergia per promuovere la pratica sportiva e incentivare uno stile di vita salutare soprattutto per le giovani generazioni.

Il progetto prevede 4 eventi internazionali ed include attività formative per lo staff delle nostre associazioni finalizzate al miglioramento delle competenze.

Una straordinaria avvenuta Europea per il nostro team!